"Sono nato a Napoli (NA) il 9 giugno 1993.
Dopo avere conseguito la maturità classica presso il Liceo Giulio Cesare di Roma, ho iniziato ad occuparmi del Diritto della Crisi d'Impresa già durante il mio percorso universitario.
Ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze in ambito fallimentare, anche sotto il profilo comparatistico, durante il mio periodo di studio in Spagna.
Mi sono laureato in Giurisprudenza alla "Sapienza - Università di Roma" con una tesi in Diritto Fallimentare su "Principio di maggioranza e conflitto d'interessi nel concordato preventivo", relatrice Prof.ssa Roberta Tiscini, correlatore Prof. Andrea Di Porto.
Dopo avere superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma.
Attualmente svolgo la professione di avvocato - in proprio ed in collaborazione con lo Studio Fasano - occupandomi prevalentemente di diritto civile, diritto societario e di crisi d'impresa, sia nell'assistenza ai gestori delle procedure concorsuali (i.e. curatore, commissario giudiziale, commissario straordinario, ...), sia nelle vesti di consulenza legale e difesa processuale di imprese in stato di crisi, nonché di società e privati intenzionati a concorrere nelle stesse procedure.
Sono iscritto all’Albo dei soggetti incaricati delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui all’art. 356 CCII."
Back to Top